CS PreCS - Rating Fitch

PRELIOS CREDIT SERVICING: FITCH CONFERMA RATING “RSS2+” E “CSS2+”

 

Milano, 21 giugno 2017 - Prelios Credit Servicing (PRECS), Società indipendente, istituzionale e vigilata del Gruppo Prelios specializzata nella gestione dei crediti in sofferenza (non performing loans o NPL), ha ricevuto dall’agenzia di rating Fitch Ratings la conferma delle valutazioni RSS2+ e CSS2+ quale Special Servicer di crediti ipotecari di natura rispettivamente residenziale e commerciale.

La conferma del rating riflette – secondo quanto comunicato da Fitch – il costante ed effettivo ricorso, da parte di PRECS, a una varietà di strumenti di risoluzione, sia giudiziali sia stragiudiziali; i tempi delle procedure legali sono in linea con la media riscontrata tra i concorrenti più altamente qualificati.

Le valutazioni "2+" da parte di Fitch Ratings prendono in considerazione la robusta infrastruttura tecnologica di PRECS. La piattaforma di servicing offre funzionalità di reporting flessibili, sistemi di supporto appropriati e risorse per lo sviluppo; dispone, inoltre, di robusti protocolli di sicurezza. Fitch Ratings ha tenuto conto che la Società ha una completa continuità nel business e dispone di piani di disaster recovery sottoposti a test annuali. La valutazione, comunica l’agenzia di rating, prende inoltre in considerazione la solida governance di PRECS.

Ultimo aggiornamento: 21/06/2017 10:47